ORATA AL FORNO CON ZUCCHINE E PATATE AL PROFUMO DI ZENZERO


20151229_154511-1


Ingredienti per 4 persone

1 orata da 400 gr
200 gr di patate
200 gr di zucchine
10 gr di radice di zenzero fresco
rosmarino, timo
1 spicchio di aglio
pomodorini tipo pachino
10 cipolline
2 cucchiai di capperi sotto sale
vino bianco secco
olio evo
sale e pepe


1. Sciacquare i capperi e metterli a bagno in acqua tiepida 10 minuti.Pelare le patate e tagliarle a fettine sottili e sbollentarle 3 minuti in acqua salata.Affettare le zucchine, pulire le cipolline, sbucciare le zenzero e tagliarlo a fettine.

2. Foderare una pirofila con carta forno, bagnato e strizzato. Spennellare di olio e disporre strati alternati di patate e zucchine, salare e pepare. Salare e pepare anche l’orata dentro e fuori, mettere all’interno il rosmarino e il timo, 2-3 fette di zenzero, lo spicchio d’aglio e adagiare il pesce sulle verdure.


3. Aggiungere intorno all’orata le cipolline i capperi strizzati, i pomodorini puliti e incisi, lefettine di zenzero rimaste.

4. Irrorare con un filo di olio e cuocere in forno caldo a 180ºC per circa 10 minuti.Sfumare il pesce col vino e proseguire la cottura per altri 10 minuti.Accendere il grill e far dorare 7-8 minuti.Sfumare il pesce col vino e proseguire la cottura per altri 10 minuti.Accendere il grill e far dorare 7-8 minuti.Servire 

Nessun commento:

Posta un commento

beta

net parade

siti web

beta